Accordo tra Future Electronics e TechNexion per l’embedded computing

Pubblicato il 28 giugno 2013

Future Electronics ha stipulato un accordo di distribuzione mondiale in franchising con TechNexion, produttore di soluzioni System-on-Module embedded.

TechNexion produce una vasta gamma di schede embedded e System-on-Module (SOM) dotati di processori ARM di Texas Instruments, Freescale, e processori x86 di Intel. L’azienda fornisce inoltre sistemi embedded completi, PC dotati di pannello con interfaccia a sfioramento e sistemi fanless.

Agli ingegneri progettisti, TechNexion offre kit di sviluppo di facile uso, incluso versioni testate e verificate dei sistemi operativi Linux e Android e Windows Embedded. Tutto questo insieme a una documentazione dettagliata di alta qualità ed esempi di implementazione hardware/software per aiutare gli ingegneri a convalidare e implementare rapidamente le tecnologie più recenti nei loro dispositivi.

L’impegno di TechNexion nello sviluppo della tecnologia per conto della comunità di progettazione embedded ha portato all’introduzione dello standard EDM, un’interfaccia hardware e software open-source tra le schede SOM (system-on-module) e le schede carrier. Questa è la prima interfaccia standard in grado di offrire una compatibilità pin-to-pin e software tra i moduli embedded SOM ARM e x86.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x