Un progetto di riferimento integrato per sistemi di telecamere da Renesas e OmniVision

Pubblicato il 15 settembre 2021

Renesas Electronics Corporation e OmniVision Technologies hanno presentato un progetto di riferimento integrato per un sistema di telecamere automobilistiche ad alta definizione. Il nuovo design presenta la tecnologia Automotive HD Link (AHL), recentemente introdotta da Renesas, che trasmette video ad alta definizione su cavi e connettori a basso costo.

I componenti AHL nel design si abbinano al SoC OX01F10 1.3 MP di OmniVision che integra un sensore di immagine da 3,0 micron ad elevate prestazioni e un processore di segnale di immagine avanzato (ISP) con la tecnologia PureCelPlu di OmniVision per il basso rumore. Tale integrazione rende possibile la realizzazione di telecamere per la retromarcia (RVC) e dei sistemi di visualizzazione surround (SVS) con un fattore di forma ridotto, in un singolo PCB.

“Questo progetto di riferimento con la nostra tecnologia AHL combina le tecnologie più avanzate del mercato, da due leader del settore”, ha dichiarato Niall Lyne, vicepresidente della divisione Automotive Analog Power and Video Business di Renesas. “Insieme, stiamo rendendo possibile un design efficiente ed economico di un sistema video HD, per qualsiasi classe di veicoli in tutto il mondo.”

“L’OX01F10 da 1,3 MP offre, ai progettisti di sistemi automotive, le prestazioni di imaging migliori del settore, nelle condizioni di illuminazione più complicate, supportando HDR fino a 120 dB insieme ad un ISP ad elevate prestazioni. Il sensore è dotato di ASIL-B, pensato per soluzioni più economiche, insieme al fattore di forma più compatto e al minor consumo energetico”, ha affermato Michael Wu, Senior Vice President of Global Sales and Marketing di OmniVision.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x