Renesas: nuovi Registered Clock Drivers per DDR5 e DDR4 con intervallo di temperatura industriale

Pubblicato il 5 novembre 2021

Sono omologati per temperature comprese tra -40ºC e 105ºC i nuovi “registered clock driver” (RCD) per DDR5 (5RCD0148H) e per DDR4 (4RCD0232K) di Renesas Electronics Corporation.

I nuovi RCD con range di temperatura industriale possono essere utilizzati per una gamma più ampia di impieghi rispetto ai dispositivi a temperatura commerciale che di norma funzionano da 0°C a 70°C.

Questi componenti sono infatti destinati ad applicazioni gravose come edge computing, autoveicoli, sistemi industriali 4.0 e applicazioni 5G.

Gli RCD a temperatura industriale di Renesas supportano velocità fino a 5200 MT/s per le DDR5 e fino a 3200 MT/s per le DDR4. I dispositivi offrono un incremento 2X della velocità del canale, una bassa latenza e una particolare gestione dell’alimentazione. Questo permette lo sviluppo di nuovi moduli DIMM industriali basati su DDR5 o di estendere la temperatura di lavoro dei moduli DDR4 esistenti.

Questi nuovi componenti possono essere abbinati ai dispositivi per la temporizzazione, l’alimentazione e la gestione della banda base 5G di Renesas, in modo da creare soluzioni complete per una varietà di applicazioni di accesso wireless ed edge computing



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x