Renesas espande la sua offerta di componenti beamformer 5G mmWave

Pubblicato il 10 novembre 2021

Renesas Electronics Corporation ha ampliato la sua famiglia di circuiti integrati beamformer 5G con due nuovi dispositivi mmWave a doppia polarizzazione ottimizzati per l’architettura di antenna 2×2 per applicazioni 5G e wireless a banda larga con elevate prestazioni nelle bande n257, n258 e 261.
I chipset trasmettitore/ricevitore (8T8R) altamente integrati F5288 e F5268 presentano una potenza di uscita Tx di oltre 15,5 dBm per canale.
Con questa combinazione, Renesas consente la progettazione di unità radio economiche con portata del segnale estesa per applicazioni di infrastrutture wireless tra cui stazioni base wide-area, small cell e macro, nonché CPE, access point fissi wireless (FWA) e varie altre applicazioni.
L’architettura a 8 canali a doppia polarizzazione dei circuiti integrati beamformer mmWave di terza generazione di Renesas fornisce una rete di routing dell’antenna altamente simmetrica e a bassissima perdita per migliorare l’efficienza complessiva e ridurre i costi della scheda.
Il package utilizzato consente una gestione termica più efficiente sulla scheda con una migliore dissipazione del calore attraverso la parte posteriore dell’IC. Inoltre, Renesas ha progettato il pinmap del package per semplificare la progettazione della scheda e ridurre i rischi di progettazione.

Un PCB di minore complessità con un numero minimo di strati si traduce anche in una riduzione dei costi della scheda e in un time-to-market più rapido.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x