RIGOL annuncia una serie di oscilloscopi compatti con larghezza di banda fino a 2 Ghz

Pubblicato il 3 marzo 2021

RIGOL Technologies EU ha presentato quattro nuovi oscilloscopi di fascia alta che permettono di collegare in cascata più moduli per aumentare il numero di canali. Gli oscilloscopi digitali a segnale misto della serie DS8000-R sono strumenti di fascia media e alta con dimensioni contenute progettati sulla base di un chip ASIC (di cui RIGOL possiede i diritti di proprietà intellettuale) e della piattaforma UltraVisionII

Con una frequenza di campionamento di 10 GSa/s, gli oscilloscopi della serie DS8000-R offrono una larghezza di banda analogica di 350 MHz, 1 GHz e 2 GHz e supportano l’attivazione sincrona di più dispositivi, arrivando a un’estensione massima di 512 canali. La dimensione della memoria standard raggiunge i 500 Mpt per tutti i canali.

È possibile installare più oscilloscopi della serie DS8000-R e ottenere configurazioni estese fino a 512 canali in grado di effettuare acquisizioni sincrone in tempo reale.

Un singolo DS8000-R in configurazione standalone offre un livello massimo di jitter di 200 ps rms e un ritardo massimo di 150 ps, migliorando notevolmente la precisione della misurazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x