Tektronix aggiorna i suoi oscilloscopi a segnali misti Serie 5

Pubblicato il 17 gennaio 2022

Tektronix  ha recentemente rinnovato i suoi oscilloscopi a segnali misti Serie 5 e, grazie ai numerosi miglioramenti apportati, i nuovi MSO (Mixed Signal Oscilloscope) assicurano una versatilità ancora maggiore, pur mantenendo tutte quelle caratteristiche particolarmente apprezzate, tra cui elevata fedeltà delle forme d’onda, ampie funzionalità di analisi di spettro e flessibilità di accesso al segnale.

La versione B si distingue per gli aggiornamenti focalizzati sulle esigenze degli utilizzatori, a partire dal nuovo ingresso di trigger ausiliario che consente agli utenti di sincronizzare l’oscilloscopio con un segnale esterno senza utilizzare nessuno dei 4, 6 oppure 8 canali di ingresso disponibili sullo strumento. Per quanto riguarda il generatore di funzioni/arbitrare integrato (opzionale), la massima frequenza in uscita è raddoppiata, passando da 50 a 100 MHz, per consentire la generazione di segnali con frequenza più elevata, utili a esempio per misure di impedenza o diagrammi di Bode.

Per soddisfare le esigenze dei progettisti che lavorano e collaborano all’esterno di un laboratorio, gli MSO Serie 5 versione B supportano i nuovi tool per l’analisi offline e l’archiviazione dei dati su cloud.

Tra le altre caratteristiche di rilievo c’è un nuovo display più luminoso che assicura una maggior nitidezza, la modalità “History” (Cronologia) che sfrutta la memoria più ampia della versione B, e il disco SSD (Solid State Drive) che assicura che tutti i dati dell’utente siano archiviati su un’unità rimovibile.

“Il setup dell’MSO Serie 5 è stato realmente intuitivo” – ha confermato Wyatt Callister, Associate Test Engineer, Product Support Development presso gli Schwizer Eingineering Laboratories. “Mentre la navigazione tra i menu presenti negli oscilloscopi delle precedenti generazioni poteva risultare abbastanza difficoltosa, i tasti di questo nuovo oscilloscopio, di ampie dimensioni, ricchi di informazioni e funzionali, si sono rivelati molto utili. Ho apprezzato particolarmente la continua evoluzione dell’offerta Tektronix e il miglioramento delle caratteristiche che sono state appena rilasciate”.

“Siamo particolarmente lieti di introdurre il più recente aggiornamento di una delle nostre serie di prodotti più innovativa” – ha detto Suchi Srinivasan, Product Line General Manager di Tektronix. “La nuova versione B della Serie 5 si distingue per il funzionamento particolarmente intuitivo e la possibilità di eseguire misure avanzate che i team possono utilizzare dovunque si trovino grazie alla nostra soluzione software per l’archiviazione su cloud Tekdrive”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x