Cypress: nuove SRAM asincrone con ECC on chip per garantire una maggiore affidabilità

Pubblicato il 16 maggio 2014

Cypress Semiconductor  ha annunciato i primi campioni di una nuova SRAM asincrona veloce con ECC (Error-Correcting Code). Il circuito ECC presente a bordo del chip garantisce i più elevate livelli di affidabilità dei dati senza dover ricorrere a chip aggiuntivi per la correzione degli errori, semplificando la progettazione e riducendo gli ingombri sulla scheda. Questa nuova SRAM assicura la massima affidabilità dei dati in numerose applicazioni nei settori industriale, militare, delle comunicazioni, dell’elaborazione dati, medicale, consumer e automotive.

Cypress ha contemporaneamente annunciato una nuova SRAM veloce corredata di funzionalità PowerSnooze che abbina tempi di accesso di 10 ns tipici delle SRAM veloci con consumi di potenza in standby confrontabili con quelli dei prodotti della famiglia MoBL. PowerSnooze è una ulteriore modalità di risparmio energetico  che permette di ridurre a 12 uA (valore tipico) il consumo di corrente nello stato “deep-sleep” di una SRAM a 16 Mb. La nuova SRAM veloce da 16 Mb con funzionalità PowerSnooze dispone anch’essa di un blocco hardware ECC on-chip.

Le nuove SRAM asincrone da 16 Mbit di Cypress sono disponibili in configurazioni standard: x8, x16 e x32. Esse possono operare con diversi valori di tensione (1,8V, 3V e 5V)  negli intervalli di temperatura da -40°C a +85°C (industriale) e da -40°C a +125°C (Automotive-E).

lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x