La nuova scheda di sviluppo di Future Electronics per dispositivi IoT

Pubblicato il 6 febbraio 2019

Il distributore Future Electronics ha annunciato l’introduzione di Sequana, una piattaforma formata da hardware e software che consente di sviluppare rapidamente dispositivi IoT connessi e sicuri.

La nuova piattaforma è costituita da una scheda madre, che opera come controller, e da una daughterboard che ospita i sensori.

Sequana è stata sviluppata da Future Electronics in collaborazione con Cypress Semiconductor e ARM. Questa piattaforma di sviluppo utilizza infatti un microcontrollore della serie PSoC 6 di Cypress unitamente a un’implementazione di tipo “application ready” del sistema operativo ARM Mbed per dispositivi IoT.

L’architettura dual-core dei microcontrollori della serie PsoC 6 rappresenta una soluzione particolarmente interessante per dispositivi IoT, hub di sensori wireless e altre applicazioni smart connesse.

Lo sviluppo di applicazioni sulla scheda Sequana è semplificato dalla disponibilità di sensori, interfacce e header. La scheda madre è fornita corredata con una gamma di sensori di movimento di tipo MEMS realizzati da ROHM Semiconductor e integra anche header Arduino e mikroBUS per semplificare l’integrazione di schede specifiche.

 

Future Electronics

Padiglione 3, stand 3-225



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x