Cypress Semiconductor: radio on-chip a basso consumo

Pubblicato il 4 ottobre 2012

Cypress Semiconductor ha annunciato che Lite-On Technology, produttore taiwanese di componenti e periferiche per PC, ha utilizzato la radio on-chip WirelessUSB-NL a 2,4 GHz per la realizzazione di un set mouse/tastiera wireless di prossima generazione.

I ridotti consumi di WirelessUSB-NL permettono di alimentare mouse e tastiera per un periodo fino a tre anni utilizzando solamente due batterie AA. L’esteso range di WirelessUSB-NL consente alla tastiera e al mouse wireless di operare a una distanza fino a 30 metri. Lite-On ha anche utilizzato i microcontrollori enCoRe II ed enCoRe V a bassa tensione di Cypress Semiconductor per il dongle USB e il set mouse/tastiera rispettivamente.

La sensibilità in ricezione di -87 dBm di WirelessUSB-NL garantisce un intervallo di funzionamento più ampio. Il dispositivo è caratterizzato da bassi valori di corrente sia in modalità attiva sia in standby (inferiore a 1 μA), mentre l’architettura radio ad anello chiuso minimizza la deriva in frequenza del segnale al fine di assicurare una maggiore affidabilità delle prestazioni radio.

Al pari dei componenti di altre famiglie WirelessUSB, il dispositivo WirelessUSB-NL assicura migliori prestazioni in presenza di interferenze prodotte da sorgenti a 2,4 GHz come per esempio sistemi WiFi, Bluetooth, telefoni cordless e apparati a microonde.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x