reichelt elektronik presenta il sensore di campo magnetico di Quantum Technologies

Pubblicato il 22 febbraio 2024
reichelt elektronik

reichelt elektronik ha annunciato la disponibilità del nuovo sensore di campo magnetico quantistico di Quantum Technologies.

DMFS-C2 è un sensore di campo magnetico a fibre ottiche che utilizza i più recenti sviluppi della tecnologia quantistica per effettuare misurazioni precise del campo magnetico. Il suo principio di funzionamento si basa sull’utilizzo della dipendenza dal campo magnetico della fluorescenza dei centri di vacancy dell’azoto (centri NV) nel diamante. Questi centri NV sono singoli difetti atomici nel reticolo del diamante che reagiscono in modo sensibile ai campi magnetici e sono quindi adatti alle misure magnetiche.

Inoltre, DMFS-C2 è caratterizzato dalla sua natura isotropa, il che significa che l’ampiezza del segnale dipende solo dall’intensità del campo magnetico e non dalla sua direzione. Poiché la sua superficie presenta la massima durezza (10), il sensore può anche entrare in contatto diretto con piani in movimento. Ciò lo rende particolarmente interessante per l’impiego nell’industria di trasformazione o nell’elettromobilità.

Il magnetometro quantistico compatto in diamante DMFS-C2 offre un’applicazione semplice e sicura che consente alle aziende del comparto industriale e del settore della ricerca, in particolare, di misurare le grandezze con maggiore precisione grazie alla determinazione isotropica del campo magnetico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x