ON Semiconductor ha consegnato oltre 100 milioni di sensori di immagine per sistemi ADAS

Pubblicato il 29 ottobre 2019

ON Semiconductor ha annunciato di aver superato la soglia dei 100 milioni di sensori di immagine AR0132AT venduti. Questi sensori sono componenti CMOS da 1,2 Mpixel e sono stati scelti da SUBARU CORPORATION per il suo sistema di supporto alla guida EyeSight.

I sensori AR0132AT sono utilizzati per il sistema di telecamere di EyeSight e supportano importanti funzionalità di sicurezza tra cui il controllo adattivo della velocità, l’assistenza al mantenimento della corsia e la frenata pre-collisione.

Questo sistema è stato installato per la prima volta nel modello Levorg nel giugno 2014 e successivamente offerto sui modelli Legacy, Forester, Impreza e SUBARU XV.

Ross Jatou, VP e GM della divisione Automotive Solutions nell’Intelligent Sensing Group di ON Semiconductor ha dichiarato: “Il successo della tecnologia di assistenza alla guida EyeSight di SUBARU è notevole e una dimostrazione tangibile della cultura della sicurezza e della visione dell’azienda per la sicurezza stradale. Lo sviluppo, la realizzazione e l’evoluzione di sistemi come EyeSight richiedono competenze ingegneristiche e tecniche e, nel settore del rilevamento delle immagini, ON Semiconductor è lieta di fornire prodotti e competenze per contribuire allo sviluppo di sistemi ADAS e per la guida autonoma nella nostra collaborazione a lungo termine con SUBARU.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x