Maxim: moduli di alimentazione Himalaya uSLIC compatti

Pubblicato il 26 marzo 2018

Maxim Integrated Products ha sviluppato una famiglia di moduli uSLIC (micro system-level IC), per l’alimentazione DC-DC, particolarmente compatti (2,6x3x1,5 mm).

I moduli MAXM17532 e MAXM15462, fanno parte della gamma Himalaya di Maxim: soluzioni di alimentazione rivolte ai mercati dell’industria, sanità, comunicazioni e consumer.

I moduli di alimentazione uSLIC di Maxim riducono di 2,25 volte le dimensioni delle soluzioni di alimentazione. Questo risultato è ottenuto integrando un regolatore buck Himalaya sincrono ad ampia gamma di ingresso con i FET, la compensazione, altre funzioni ed un induttore.

La combinazione di questi componenti consente ai progettisti di utilizzare i moduli in sistemi con forti limitazioni di spazio, ottenendo al contempo la conformità agli standard meccanici ed EMI.

I nuovi moduli funzionano con un’ampia gamma di tensioni di ingresso, da 4 V a 42 V, sono utilizzabili per molteplici applicazioni con tensioni di ingresso nominali di 5 V, 12 V, 24 V e 36 V mantenendo un ampio margine di affidabilità e operano nella gamma di temperatura compresa tra -40 e +125 gradi Celsius.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x