Da Maxim Integrated un driver per retroilluminazione automotive con convertitore boost integrato

Pubblicato il 12 luglio 2021

Maxim Integrated Products ha presentato MAX25512, un driver automotive a quattro canali e bassa tensione di ingresso per la retroilluminazione a led, dotato di convertitore boost integrato.

Questa soluzione integrata permette di mantenere una piena e costante luminosità dei display dell’auto anche nelle condizioni più estreme di avviamento a freddo.

Il driver per retroilluminazione a led MAX25512 di Maxim Integrated è infatti in grado di operare con una tensione fino a 3 V dopo l’avvio senza richiedere un convertitore pre-boost e proteggendo il display dalle interruzioni di alimentazione.

Il driver led a singolo chip elimina inoltre la necessità di un MOSFET e una resistenza di rilevamento della corrente esterni, integrando la comunicazione I²C per ridurre i costi e risparmiare il 30% di spazio sulla scheda. Il nuovo driver led ad elevata integrazione di Maxim Integrated Products include quattro canali da 120 mA e offre un elevato livello di efficienza grazie anche alla frequenza operativa di 2,2 MHz.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x