Maxim Integrated lancia il Corporate Venture Group per investire nelle startup e nelle tecnologie innovative

Maxim Integrated Products, Inc. ha annunciato la formazione del Corporate Venture Group il cui obbiettivo sarà quello di effettuare investimenti in startup e in tecnologie innovative

Pubblicato il 17 settembre 2012

Grazie al nuovo Corporate Venture Group, Maxim potrà effettuare investimenti strategici per sviluppare tecnologie in linea con le aree di interesse, i prodotti e le iniziative della società e semplificare la cooperazione tra le diverse business unit di Maxim con aziende di piccole dimensioni.

Focalizzato sullo sviluppo di tecnologie destinate a diversi mercati tra cui automotive, industriale, mobilità e comunicazioni, il Corporate Venture Group di Maxim fornirà alle aziende partner capitali per finanziare la crescita e l’espansione, oltre all’opportunità di collaborare con Maxim allo sviluppo di tecnologie e prodotti che potranno apportare vantaggi reciproci. L’obbiettivo è consolidare ulteriormente la posizione di Maxim quale azienda leader dei mercati di riferimento dell’azienda e migliorare nel contempo il modello di business della società, attentamente bilanciato tra mercati caratterizzati da elevati tassi di crescita (come ad esempio mobilità e computing) e mercati più stabili (come ad esempio quelli industriali e delle comunicazioni).

“Gli investimenti effettuati attraverso il nuovo Corporate Venture Group contribuiranno al miglioramento sia delle soluzioni basate su tecnologie sviluppate internamente sia di quelle che abbiamo integrato nella nostra offerta attraverso acquisizioni” – ha detto Tunç Doluca, Presidente e Chief Executive Officer di Maxim. “Questi investimenti contribuiranno anche a rafforzare i nostri attuali punti di forza a livello tecnologico, consentendoci la diversificazione in mercati emergenti.”

Il Corporate Venture Group di Maxim sarà guidato da Yoon Choi, che ricoprirà la carica di Venture Investment Lead. Prima di entrare a far parte di Maxim, Yoon ha operato attivamente nel settore delle venture capital. Recentemente ha lavorato per Samsung Ventures, dove ha rivestito un ruolo di primo piano in attività quali sviluppo del business, ricerca di opportunità di investimento strategiche e analisi in termini finanziari e di business delle transazioni. In precedenza Yoon ha lavorato presso PricewaterhouseCoopers e startups.

Il Corporate Venture Group di Maxim fa parte del Corporate Business Development Group dell’azienda, la cui attività è focalizzata su attività di fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche, investimenti e dismissioni. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.maximintegrated.com/venturegroup.

Maxim è un’azienda leader specializzata nell’innovazione e nell’integrazione nel campo dell’analogica e si distingue per il numero e la tipologia di funzioni analogiche che è in grado di integrare in un unico chip. Le soluzioni ad alto grado di integrazione della società permettono ai clienti di realizzare soluzioni sempre più compatte ed efficienti dal punto di vista energetico.

Maxim Integrated è in grado di integrare l’elettronica analogica in modo tale da consentire ai clienti di realizzare prodotti unici, che li distinguono nettamente dalla concorrenza. Nell’anno fiscale 2012 la società ha fatto registrare un fatturato pari a 2,4 miliardi di dollari.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x