Maxim Integrated e SICK AG insieme per ridurre le dimensioni degli scanner LiDAR

Pubblicato il 5 luglio 2021

Maxim Integrated Products ha annunciato che i suoi prodotti digital IO configurabili via software hanno aiutato a ridurre del 50% le dimensioni del laser scanner LiDAR microScan3 Core I/O di SICK AG.

I progettisti di Maxim e SICK hanno lavorato fianco a fianco per ottimizzare il progetto del nuovo scanner, sostituendo diversi componenti discreti con una combinazione di digital IO configurabile via software MAX14914, digital input con alimentazione parassita MAX22191, insieme ad altri circuiti integrati Maxim ottenendo con il nuovo nanoScan3 una riduzione di 2 volte delle dimensioni rispetto al microScan3 Core I/O. I risultati sono molto significativi, in quanto il nanoScan3 offre un’altezza complessiva di soli otto centimetri.

Grazie alla riduzione delle dimensioni, il nanoScan3 offre ora una maggiore versatilità e flessibilità di montaggio su vari veicoli a guida autonoma (AGV), piattaforme mobili e robot, consentendo loro di navigare in sicurezza all’interno di aree ristrette di magazzini e strutture di stoccaggio.

“Il nuovo nanoScan3 con il suo profilo ultracompatto può ora essere utilizzato sotto i pallet per trasportare in sicurezza carichi utili, questo prima non sarebbe stato possibile”, ha affermato Christian Matt, Development Engineer presso SICK. “Riducendo le dimensioni a 106,6 mm di lunghezza, 117,5 mm di larghezza e 80 mm di altezza, il nanoScan3 apre nuove potenziali applicazioni in cui lo spazio è estremamente critico. Lavorare con il gruppo di Maxim per riprogettare i nostri sensori con la tecnologia digital IO è stato vantaggioso per la nostra azienda, consentendoci di raggiungere i nostri obiettivi.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x