LSI: processori di comunicazione Axxia 5500 con tecnologia ARM

Pubblicato il 28 marzo 2013

LSI Corporation ha presentato la famiglia Axxia 5500 di processori di comunicazione pensati per accelerare le prestazioni e incrementare l’efficienza energetica di base station multi-radio e di reti wireless con supporo 4G/LTE.

La famiglia di prodotti Axxia 5500 di LSI è la prima a combinare 16 core ARM con acceleratori di rete specifici di LSI per ottimizzare prestazioni ed efficienza energetica, garantisce ai provider di servizi di rete funzionalità wireless intelligenti e ottimizzate attraverso base station, cell site router, gateway e apparecchiature di mobile backhaul.

Caratteristiche principali:

– Prestazioni scalabili e deterministiche per gestire un traffico di dati in continuo aumento, dovuto al sempre più diffuso impiego di smartphone, tablet e servizi cloud.

– Maggiore efficienza energetica per permettere agli OEM di implementare su larga scala soluzioni ad alte prestazioni basate su base station a piccole celle e a macrocelle.

– Riduzione dei costi di investimento e progettazione ottimizzata dei sistemi grazie all’integrazione di funzioni di connettività accelerata, quali elaborazione di pacchetti fino a 50 Gb/sec., elaborazione di dati di sicurezza a 20 Gb/sec. e switch Ethernet a 160 Gb/sec. mediante 16 interfacce Ethernet da 10 Gb.

La famiglia di prodotti Axxia 5500 includerà una gamma di processori di comunicazione con quantità di core e capacità di throughput differenti e sarà la prima del settore a offrire 16 core ARM Cortex- A15 che impiegano la tecnologia ARM CoreLink CCN-504 a bassa latenza per interconnettersi con la tecnologia di processo a 28 nm.

LSI offre una suite completa di strumenti e software di abilitazione delle applicazioni wireless di qualità superiore. I pacchetti software ottimizzati e ad alte prestazioni layer 2-4 di LSI offrono una soluzione di trasferimento wireless completa agli OEM che si occupano di connettività di rete, eliminando la necessità di investimenti nello sviluppo software data plane.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x