Lauterbach: supporto per i processori Arm della prossima generazione

Pubblicato il 10 luglio 2023
Lauterbach

Lauterbach ha annunciato il supporto, tramite TRACE32, dei più recenti processori Arm v9.2. Si tratta dei processori di prossima generazione Cortex-X4, Cortex-A720 e Cortex-A520 e il supporto di TRACE32 comprende comprende il debug simultaneo dei core eterogenei della CPU e l’acquisizione non intrusiva della traccia di esecuzione della CPU.

Cortex-X4 è progettato per offrire prestazioni di calcolo di alto livello in System-on-Chips (SoC), con una velocità di clock del core prevista di 3.4 GHz. Il design del Cortex-A720 è stato ottimizzato per offrire maggiori prestazioni con lo stesso budget energetico rispetto al Cortex-A715. Il core più piccolo di Arm per questa generazione, il Cortex-A520, ha il rapporto potenza/area più basso di tutti e tre i core Cortex Arm v9.2 annunciati ed è progettato principalmente per eseguire attività operative a bassa intensità e in background, al fine di consentire una migliore efficienza energetica complessiva all’interno del cluster. L’architettura Arm v9.2 permette di ottenere cluster core SoC fino a 14 core, consentendo un maggiore supporto per dispositivi mobili di fascia alta come tablet e notebook.

TRACE32 di Lauterbach consente il debug con accelerazione hardware e il tracciamento in tempo reale di tutti i core Arm Cortex-Ax eterogenei, e di altri core che i clienti di Arm implementano sui loro SoC.

“Anno dopo anno, nei suoi più recenti processori applicativi Arm offre progressi impressionanti nelle prestazioni di calcolo e nell’efficienza energetica”, ha affermato Norbert Weiss, amministratore delegato di Lauterbach GmbH. “E, anno dopo anno, insieme all’annuncio di Arm dei nuovi core è disponibile il supporto completo dei nostri strumenti di debug e tracciamento TRACE32”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x