Lauterbach: C++test di Parasoft è ora integrato con il debugger Trace32

Pubblicato il 24 novembre 2011

Le attività come il caricamento sul target del codice da testare, l’esecuzione del test e l’acquisizione dei risultati sono controllate da uno script in linguaggio Practice generato da C++test di Parasoft e interpretato dal debugger Lauterbach. Lo script Practice generato da C++test per l’automazione del test, può essere facilmente modificato o integrato con script preesistenti (ad esempio per inizializzare il target). Quindi questa soluzione si applica facilmente sia a progetti già esistenti che nuovi.

Oltre a usufruire di una modalità di test completamente automatizzata e non interattiva, gli utenti possono utilizzare anche il debugger Lauterbach per procedere a step fra i “test cases”. La possibilità di eseguire il debug dei “test cases” velocizza molto il processo di creazione di “test suites” di regressione robuste e affidabili. Inoltre, l’architettura di C++test permette agli utenti di passare facilmente dal test del loro codice su hardware reale ai simulatori, rendendo quindi possibile ai teams l’inizio dei test già nelle prime fasi di produzione, quando la piattaforma hardware potrebbe non essere ancora disponibile.

L’integrazione di C++test con il debugger Trace32 è ora disponibile per le architetture TriCore, PowerPC e ARM, con i compilatori supportati da C++test. Altre architetture seguiranno presto.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x