La piattaforma di emulazione enterprise di Cadence adottata da Fujitsu

Pubblicato il 25 ottobre 2016

Cadence Design Systems ha annunciato che Fujitsu ha adottato la piattaforma di emulazione enterprise Cadence  Palladium  Z1 per lo sviluppo del computer Post-K, basato su ARMv8.

Il computer post-K rappresenta la nuova generazione di supercomputer di punta della società giapponese. Il sistema raggiunge obiettivi di performance di massima ben 100 volte superiori rispetto alla versione K, il supercomputer originario da 10 petaflop che ha iniziato ad operare su piena scala nel 2012. Dopo un rigoroso processo di selezione multi-vendor, Fujitsu ha deciso di utilizzare esclusivamente la piattaforma di emulazione enterprise Palladium Z1 per lo sviluppo dei suoi server e supercomputer avanzati.

Grazie a velocità di compilazione superiori a 100 milioni di gate all’ora e all’allocazione flessibile delle attività della piattaforma Palladium Z1, Fujitsu può beneficiare di un processo di progettazione iterativo che richiede meno di un giorno per la compilazione, l’allocazione, l’esecuzione e il debug. Facendo leva su un ciclo di esecuzione superiore a 1 MHz per progetti nell’ordine di miliardi di gate, su un efficiente debug hardware/software e su potenti funzionalità di virtualizzazione, Fujitsu è ora in grado di migliorare in modo significativo la produttività delle attività di sviluppo dei supercomputer.

 

La piattaforma Z1 Palladium, uno dei motori di verifica principali di Cadence, è il primo sistema di emulazione di classe data center capace di assicurare affidabilità e scalabilità di livello enterprise con un costo di gestione ridotto. La piattaforma intende indirizzare i crescenti requisiti espressi dal mercato in termini di emulazione, offrendo una soluzione che può essere utilizzata in modo efficiente tra team di progettazione globali per verificare sistemi su chip (SoC) sempre più complessi.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x