Freescale amplia la serie di processori i.MX 6

Un processore per eReader di nuova generazione e una versione economica dual core entrano a far parte della famiglia i.MX 6 di Freescale Semiconductor

Pubblicato il 17 gennaio 2012

A meno di sei mesi dalla sua introduzione Freescale Semiconductor ha ampliato la famiglia di processori i.MX 6 con i modelli i.MX 6SoloLite e i.MX 6DualLite. Il nuovo processore i.MX 6SoloLite è stato progettato specificamente per gli eReader di nuova generazione e rappresenta il successore del modello i.MX508e che oggi alimenta molti degli eReader prodotti da OEM a livello mondiale.

Il nuovo prodotto dual core i.MX 6DualLite di Freescale unisce invece capacità multiprocessing ai bassi costi risultando particolarmente indicato per dispositivi come tablet, IPTV, telefoni IP, sistemi medicali, soluzioni di domotica e industriali.

Entrambi i processori sono basati sull’architettura ARM Cortex-A9 e controller E Ink, un fattore che permette agli utilizzatori di progettare contemporaneamente eReader e tablet riducendo il ‘time to market’. I processori risultano compatibili a livello software con gli altri dispositivi della serie i.MX 6, favorendo la scalabilità delle applicazioni finali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x