Eurotech: gateway IoT configurabile via software

Pubblicato il 26 febbraio 2016

Eurotech ha presentato ReliaGATE 20-25, un gateway IoT appositamente progettato per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose.

ReliaGATE 20-25 offre diverse caratteristiche idonee per un ambiente industriale: gamma di temperature di esercizio da -40 a +85°C, interfacce I/O con protezione contro sovratensioni e un’ampia gamma di alimentatori (da 6 a 32 VDC) con protezione contro picchi e cadute di tensione.

Presto disponibile in configurazioni Intel Atom E38xx single-core, dual-core e quad-core, RAM ECC saldata fino a 4GB ed eMMC embedded fino a 8GB, il ReliaGATE 20-25 offre un’ampia gamma di opzioni di alimentazione e prestazioni. Le interfacce protette verso il campo comprendono CAN bus, RS-232/422/485, USB (2.0 e 3.0) e I/O digitali.

ReliaGATE 20-25 offre connettività wireless e cablata, con due interfacce Gigabit Ethernet con supporto Modbus, WiFi, Bluetooth Low Energy e supporto per rete cellulare. La connettività cellulare è realmente su scala globale, poiché ReliaGATE 20-25 supporta ReliaCELL 10-20, la famiglia di moduli cellulari pre-certificati dai maggiori operatori, grazie ai quali il dispositivo può funzionare sulla rete di telefonia senza richiedere alcuna certificazione aggiuntiva. Alcuni modelli di ReliaCELL offrono anche funzionalità GPS.

Fra le altre caratteristiche segnaliamo lo slot Micro SD accessibile all’utente, un’interfaccia video DisplayPort, un’interfaccia audio e sensori vari, ad esempio un termometro e un accelerometro.

Oltre alle configurazioni standard, Eurotech offrirà numerose personalizzazioni per il ReliaGATE 20-25, fra cui: unità SATA interna; modem cellulare interno con slot Micro-SIM accessibile all’utente; GPS interno; TPM; slot di espansione miniPCIe; personalizzazione software (scelta del sistema operativo, white label ecc.); opzioni di branding (colore del dispositivo, logo ecc.).

Le configurazioni standard di ReliaGATE 20-25 saranno disponibili con Everyware Software Framework (ESF), il middleware di Eurotech per dispositivi IoT basato su Eclipse Kura, l’infrastruttura applicativa Java/OSGi open-source per gateway IoT.  Distribuito e supportato da Eurotech, ESF offre sicurezza avanzata, diagnostica, approvvigionamento, accesso remoto e piena integrazione con Everyware Cloud (EC), la piattaforma di integrazione Iot di Eurotech (disponibile separatamente).

L’approccio estremamente modulare nell’utilizzo di ESF accelera sensibilmente i tempi di sviluppo e migliora notevolmente sia la portabilità su diverse piattaforme hardware sia la manutenzione delle applicazioni embedded nel tempo.

Singolarmente o insieme a EC, ReliaGATE 20-25 offre una soluzione efficiente per la rapida commercializzazione di progetti di tutte le dimensioni.

ReliaGATE 20-25 sarà disponibile in commercio dalla fine del primo trimestre 2016.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x