Eurotech presenta la sua nuova offerta secure edge AI

Pubblicato il 15 marzo 2023

Eurotech  ha annunciato i suoi nuovi server edge con funzionalità AI scalabili e certificate per la sicurezza informatica.
Marco Carrer, CTO di Eurotech ha dichiarato:”Ecco perché, dopo esserci affermati come pionieri nelle soluzioni edge sicure lanciando il nostro ReliaGATE 10-14 come primo IoT Edge Gateway certificato per la sicurezza informatica IEC 62443-4-2, siamo orgogliosi di presentare il più ampio portafoglio di soluzioni AI edge certificate per la sicurezza informatica per i mercati industriale, dell’energia e veicoli stradali”.
L’azienda sottolinea che su tutti i prodotti ReliaCOR, gli accessi non autorizzati e le manipolazioni dei dati sono impediti da un’architettura sicura a più livelli. L’integrità del sistema e l’autenticità di codice e dati sono protette da un TPM 2.0, un innovativo monitor anti-manomissione sempre attivo e Secure Boot.

La connettività edge agli asset è protetta, e notevolmente semplificata, dal sistema operativo Linux security-hardened di Eurotech, dal middleware Everyware Software Framework (ESF) e dalla piattaforma di gestione remota dei dispositivi Everyware Cloud (EC).
Eurotech precisa in oltre che le sue soluzioni certificate edge-to-cloud sono state convalidate sul campo e implementate su larga scala dai principali player industriali, compresa una collaborazione con ABB.

“La sicurezza informatica è la massima priorità per ABB”, ha dichiarato Luca Cavalli, ABB Electrification Ecosystem Manager. “L’adozione di standard di cybersecurity come IEC 62443 è un fattore chiave per creare soluzioni edge/cloud sicure. È anche essenziale per lo sviluppo di un solido ecosistema di partner e consente l’accelerazione dell’adozione digitale. La soluzione edge convergente di Eurotech soddisfa in modo dimostrabile le nostre più elevate aspettative in termini di scalabilità, facilità di implementazione e cybersecurity a livello di sistema.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x