Eurotech: contratto da $60M da SAIC per sistemi di Positive Train Location

SAIC sceglie l’ISIS ICE di Eurotech come piattaforma embedded rugged a basso consumo per la propria soluzione di localizzazione accurata di treni

Pubblicato il 12 settembre 2012

Eurotech ha annunciato di aver ricevuto un contratto da Science Applications International Corporation (SAIC) per un valore totale previsto di 60 milioni di USD nell’arco di 3 anni, per la fornitura di sottosistemi Eurotech che fungano da piattaforma embedded per un sistema di Positive Train Location (PTL).

Alcune prime unità verranno consegnate in questa seconda metà del 2012, e le consegne aumenteranno successivamente fino ad entrare a regime nel corso del 2013.

La Federal Railroad Administration e l’industria ferroviaria del Nord America stanno sviluppando vari elementi per un sistema di Positive Train Control (PTC). Il settore si sta ora concentrando sull’accuratezza dei dati sulla lunghezza dei treni e sulla determinazione certa della posizione di un treno attraverso progetti PTL.

La prima fase del progetto utilizza l’ISIS ICE, un robusto sotto-sistema basato sulla scheda ISIS a basso consumo e alte prestazioni, che è stata certificata lo scorso anno come una delle due piattaforme hardware di riferimento per applicazioni PTC.

L’ISIS ICE offre un funzionamento senza ventole e senza disco, in combinazione con la connettività wireless, localizzazione GPS opzionale ed espansioni PC/104 per telecomunicazioni e I/O. Le consegne progressive per il presente contratto SAIC consisteranno nel computer su singolo modulo Catalyst TC di Eurotech, con un set di schede personalizzate e un involucro dedicato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x