eSOL aggiunge una nuova funzione di virtualizzazione per l’RTOS eMCOS

Pubblicato il 14 maggio 2020

eSOL ha annunciato la disponibilità di eMCOS Hypervisor, una funzione di virtualizzazione integrata nel sistema operativo in tempo reale (RTOS) scalabile eMCOS dell’azienda.

eMCOS Hypervisor semplifica l’integrazione in tempo reale di applicazioni critiche su RTOS e di applicazioni meno critiche ma ricche di funzionalità su sistemi operativi generici, in esecuzione concorrente su un’unica piattaforma hardware.

Tra i numerosi vantaggi figura la possibilità per gli utenti di sfruttare le risorse avanzate di pianificazione del sistema operativo eMCOS.

Un altro vantaggio è la facilità di personalizzazione della sequenza di avvio di un sistema operativo general purpose. A questi si aggiunge la portabilità dei driver. Sono supportati i driver standard Linux per Virtio, che semplificano il porting dei sistemi operativi Linux ospite.

Un altro aspetto importante è la robustezza di eMCOS Hypervisor in presenza di malfunzionamenti e/o malware.

eMCOS Hypervisor è particolarmente interessante per applicazioni che richiedono un alto livello di operatività ed affidabilità in ambienti critici e tempo reale, come quelle presenti nel settore automotive, industriale e medicale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x