Green Hills Software aggiunge il supporto RTOS ai suoi prodotti per SoC basati su RISC-V

Pubblicato il 28 dicembre 2020

Green Hills Software ha annunciato la disponibilità del suo sistema operativo real time (RTOS) µ-velOSity certificabile per la sicurezza in base allo standard RISC-V.

La combinazione del sistema operativo in tempo reale μ-velOSity, del middleware, della sonda hardware JTAG e dei tool di sviluppo MULTI di Green Hills Software, fornisce un unico ambiente di sviluppo integrato costruito appositamente per il debug e l’ottimizzazione di progetti di SoC che integrano processori eterogenei, nei quali il core RISC-V costituisce la CPU principale per funzioni generiche, oppure è un core di accelerazione secondario per funzioni specifiche a fianco della CPU.

L’azienda sottolinea che l’API di µ-velOSity per architettura RISC-V, insieme al middleware integrato, consente di ridurre significativamente i tempi di sviluppo.

Se la si combina con la suite di tool di sviluppo MULTI, certificati per la sicurezza e indipendenti dal sistema operativo, la produttività degli sviluppatori può aumentare consentendo di introdurre sul mercato prodotti più performanti e affidabili in tempi molto più rapidi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x