Da Delta un caricabatterie per veicoli elettrici da 500 kW DC

Pubblicato il 21 marzo 2024
Delta

Delta ha annunciato il suo caricabatterie ultrarapido DC da 500kW per veicoli elettrici, UFC 500. Il produttore sottolinea che questo dispositivo può ricaricare un veicolo elettrico pesante (e-truck/e-Bus) con una capacità di batteria a 460 kW in 2 ore.

Il modulo di alimentazione di UFC 500 utilizza la tecnologia SiC per garantire un’efficienza di conversione complessiva particolarmente elevata. La topologia del circuito interno brevettata di Delta si traduce in un modulo di alimentazione molto compatto e leggero, facilmente gestibile anche da una sola persona. La combinazione dei vantaggi offerti da questa tecnologia garantisce un volume molto basso e un ingombro ridotto.

Vincent Lin, Vicepresidente di eMobility e Soluzioni Energetiche Intelligenti presso Delta EMEA, ha dichiarato: “L’UFC 500 offre capacità di ricarica ultra-veloce e, attraverso l’integrazione con il nostro sistema di gestione della ricarica EV DeltaGrid EVM e soluzioni di accumulo energetico, riduce significativamente la pressione sulla rete. Questa potente combinazione esemplifica la perfetta fusione tra soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e gestione intelligente dell’energia, eccellendo in termini di prestazioni ed efficienza per soddisfare le esigenze di ricarica immediate e future dei CPO.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x