Mascot introduce un caricabatterie professionale per elementi fino a 14 celle

Pubblicato il 31 marzo 2023

Mascot AS ha presentato il suo caricabatterie per elementi con tecnologia agli ioni di litio di nuova generazione. Il nuovo modello 4040LI utilizza un profilo di ricarica a 3 stadi con un microcontrollore per massimizzare le prestazioni della batteria. Il nuovo caricabatterie è anche in grado di ricaricare batterie molto scariche e di avviare gradualmente la carica a bassa corrente fino a quando la tensione non si normalizza.
Questo modello è adatto per un’ampia varietà di applicazioni, da quelle medicali a a quelle consumer. 4040LI è infatti certificato dal punto di vista medico secondo le norme EN 60601-1 ed. 3.2 e EN 60601-1-11. È inoltre approvato UL e ha 12 versioni standard inizialmente disponibili per la ricarica di batterie da 3 celle (9,0 A/12,6 V) a 14 celle (2,0 A/58,8 V). Su richiesta sono disponibili anche unità personalizzate.
La ricarica a 3 stadi ripristina prima la piena tensione della batteria di 4,2 V/cella e quindi applica la carica di saturazione necessaria per riempire completamente la batteria. Ciò garantisce la massima autonomia possibile della batteria e la ricarica termina quando la batteria è totalmente carica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x