Un caricabatterie da Rohm per la ricarica a bassa tensione

Pubblicato il 22 novembre 2021

BD71631QWZ è un nuovo circuito integrato per caricabatterie realizzato da ROHM. Si tratta di un componente progettato per la ricarica a bassa tensione di dispositivi indossabili, come cuffie wireless, ma anche per dispositivi IoT sottili e compatti, come smart display alimentati da batterie ricaricabili.

Questo componente supporta la ricarica a bassa tensione non solo di batterie Li-ion, ma anche dei nuovi tipi di batterie ricaricabili. BD71631QWZ permette una ricarica a bassa tensione su un ampio range di tensioni, compreso fra 2,0 V e 4,7 V.

Diversamente dai circuiti integrati per caricabatterie generici che forniscono una tensione fissa, il nuovo prodotto di ROHM consente di impostare facilmente la tensione di ricarica sostituendo il resistore esterno, semplificando così il progetto quando si cambiano le batterie. Inoltre, il package è compatto, con uno spessore di 0,4 mm, ovvero il 60% in meno rispetto ai prodotti convenzionali disponibili sul mercato, il che contribuisce alla creazione di dispositivi più piccoli e più sottili. Oltre a ciò, ogni caratteristica di ricarica come la corrente di fine carica può essere impostata per la ricarica CCCV, in modo da fornire un ambiente di ricarica ottimale per i dispositivi IoT e indossabili sottili e compatti che utilizzano batterie ricaricabili di ultima generazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x