CUI: nuovo modulo PoL digitale

Pubblicato il 8 aprile 2015

CUI ha annunciato l’introduzione di un modulo PoL digitale in grado di erogare una corrente tale da soddisfare le esigenze di potenza dei più avanzati circuiti integrati al momento disponibili.

Il nuovo NDM3Z-90 è un modulo di tipo non isolato in grado di fornire in uscita una corrente di 90A ospitato in package a basso profilo in configurazione orizzontale o verticale. Capace di erogare potenze molto elevate, il modulo integra una gran numero di funzioni digitali tra cui range di uscita programmabile, condivisione attiva di corrente, messa in sequenza e rilevamento (tracking) della tensione, sincronizzazione e “phase spreading” (dispersione di fase), avviamento e arresto graduali (soft), oltre a numerose caratteristiche di monitoraggio.

NDM3Z-90 utilizza il nuovo controllore di potenza digitale ZL8801 di Intersil. Grazie alla tecnologia di controllo ChargeMode di quest’ultimo non è richiesta alcuna compensazione, per cui i moduli possono bilanciare in modo autonomo prestazioni dinamiche e stabilità del sistema per arrivare al compromesso ottimale. Questa caratteristica permette  ai progettisti di evitare di impostare i margini necessari per tener conto di fattori come invecchiamento dei componenti, variazioni in fase di produzione, temperatura che inevitabilmente tendono a far aumentare sia i costi sia i tempi di progetto. Con la funzionalità di auto-compensazione, NDM3Z-90 è in grado di impostare in maniera dinamica e in tempo reale la stabilità ottimale al variare delle condizioni operative.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x