CUI: alimentatori da 120 W compatti per applicazioni medicali

Pubblicato il 17 dicembre 2020

CUI  ha annunciato l’introduzione di due serie di alimentatori ac-dc esterni da 120 W per applicazioni medicali conformi allo standard 60601.

Estremamente compatti, questi nuovi adattatori sono infatti conformi agli standard di sicurezza 60601-1 (edizione 3.1) in vigore in ambito medicale per applicazioni MOPP (che richiedono cioè la protezione del paziente) e alla 4a edizione degli standard EMC.

La serie SDM120-U è disponibile con una spina C14, mentre la serie SDM120-UD prevede una spina C8. Entrambe le nuove famiglie soddisfano i requisiti in termini di efficienza media e di consumi in assenza di carico (il valore è inferiore a 0,21W) previsti dagli standard di livello VI del Dipartimento dell’Energia (DoE) statunitense, nonché le direttive Ecodesign 2019/1782 e CoC (Code of Conduct – codice di condotta) Tier 2 dell’Unione Europea per alimentatori esterni.

Questi alimentatori sono idonei per l’utilizzo in campo medicale e negli studi dentistici, oltre che in applicazioni di assistenza sanitaria a domicilio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x