Buone prospettive per il mercato dei sistemi biometrici

Pubblicato il 3 aprile 2015

Il mercato dei sistemi biometrici è in buona salute ed è destinato a crescere a un tasso CAGR del 8,70 %, passando dai 4,4 miliardi di dollari nel 2015, a 10,2 miliardi di dollari entro il 2025.

È quanto rivela il nuovo rapporto di Strategic Defence Intelligence – “The Global Government Biometric Systems Market 2015-2025”, che offre una dettagliata analisi del mercato dei sistemi biometrici con le previsioni del dimensioni di mercato nei prossimi 10 anni, i principali driver, le tendenze e le sfide da affrontare dagli operatori del settore.  Secondo il rapporto, Il mercato dovrebbe essere dominato da America del Nord, seguita da Asia- Pacifico ed Europa. Il rapporto definisce poi  cinque categorie principali del mercato dei sistemi biometrici:  il riconoscimento delle impronte digitali, riconoscimento facciale, dell’iride e della retina, riconoscimento della firma, e altre tecnologie.

Delle cinque categorie, il segmento ‘riconoscimento delle impronte digitali’ si prevede totalizzerà il 34,9% del mercato, seguita dal riconoscimento facciale con una quota del 29,8%.  I segmenti riconoscimento dell’iris e della retina si prevede otterranno rispettivamente il 14,9% e il 7,8% della fetta mercato,  mentre il restante 12,7% è rappresentato da altre tecnologie.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x