Xilinx e Continental collaborano per creare un radar per imaging 4D per la guida autonoma

Pubblicato il 5 ottobre 2020

Xilinx e Continental  hanno annunciato che il nuovo Advanced Radar Sensor (ARS) 540 di Continental sarà basato sulla piattaforma Zynq UltraScale + MPSoC di Xilinx, realizzando il primo radar di imaging 4D pronto per la produzione dell’industria automotive.

Questa collaborazione consente ai veicoli di nuova produzione equipaggiati con il dispositivo ARS540 di realizzare funzionalità SAE J3016 Livello 2 e aprirà la strada verso sistemi di guida autonoma di Livello 5.

“La piattaforma Xilinx Zynq UltraScale + MPSoC offre le elevate prestazioni e le capacità DSP avanzate di cui avevamo bisogno per realizzare l’ARS540, combinate con l’adattabilità e una scelta di interfacce di rete in grado di gestire l’ampia gamma di dati dell’antenna a velocità di trasferimento aggregate estremamente elevate, ” ha affermato Norbert Hammerschmidt, a capo del programma management radar presso Continental. “Continental ha recentemente vinto progetti con i principali OEM europei e statunitensi ed è in contatto con altri OEM in tutto il mondo per quanto riguarda ARS540. Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership di lunga data con Xilinx e di fornire ora al mercato una tecnologia che ha il potenziale per salvare vite umane “.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x