Tektronix: trasferimenti veloci con TekHSI

Pubblicato il 3 settembre 2024
Tektronix

Tektronix  ha annunciato la disponibilità della soluzione TekHSI Remote Procedure Call (RPC) che permette un trasferimento dei dati più veloce dalla strumentazione di test al PC dell’utente. In pratica la soluzione TekHSI consente ai clienti Tektronix di acquisire i dati alle massime prestazioni del collegamento fisico di uno strumento, come l’Ethernet, e di trasferire i dati a velocità superiori.

La soluzione si basa su un nuovo firmware compatibile con gli oscilloscopi Tektronix MSO delle Serie 4B, 5 e 6 (comprese le versioni B e LP). Utilizza tecniche di astrazione per ottenere elevate velocità di trasferimento dati, offrendo allo stesso tempo facilità di implementazione e scalabilità delle attività.

“Prima del lancio di TekHSI, i nostri clienti dovevano dipendere dai comandi SCPI specifici per il trasferimento dei dati, e questi metodi comportavano dei rallentamenti del flusso di lavoro per i tecnici che si occupano di test e misurazione, che lavoravano con lunghe registrazioni di dati corrispondenti a forme d’onda acquisite ad alte frequenze di campionamento”, ha dichiarato Gaurav Marmat, Product Manager di Tektronix. “La soluzione TekHSI si basa sulla recente architettura Remote Procedure Call (RPC) di Google. È molto intuitiva da adottare e da adattare ai requisiti delle applicazioni di automazione dei test, consentendo di trasferire i dati in modo più rapido ed efficiente. Questa soluzione offre un’alternativa alle opzioni di trasferimento dati tradizionali, che sono lente e complesse”.

La soluzione TekHSI di Tektronix è disponibile attraverso una libreria Python per i progetti di automazione, mentre la versione 2.10 dell’applicazione TekScope per PC è disponibile anche per le applicazioni basate sull’interfaccia utente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x