Si avvicina l’ITF – Imec Technology Forum

Sta per iniziare a Bruxelles l'edizione 2013 dell'Imec Technology Forum, un evento che offre molteplici possibilità di incontro fra l'industria e le ricerche del mondo accademico.

Pubblicato il 12 aprile 2013

Quest’anno l’ITF (Imec Technology Forum), si terrà a Bruxelles, in Belgio, il 22 e il 23 maggio con il titolo: “The Sum of Minds – Expect the Unexpected”.
Fondata nel 1984, Imec è basata sulla partnership fra industria e il mondo accademico e l’ITF è diventato un importante momento di incontro a livello mondiale fra i partner e i ricercatori.

Questo evento di due giorni offrirà un articolato programma di keynote e presentazioni e l’opportunità di incontrare circa 400 player, come per esempio manager delle aree di ricerca e sviluppo delle aziende, ma anche ricercatori universitari e analisti di mercato.

Il modello di ricerca collaborativa di Imec è orientato ad accelerare l’innovazione e permette di combinare diversi approcci per realizzare soluzioni sostenibili per settori come quello ICT, ma anche dei sistemi di healthcare. La rete di clienti e partner di Imec comprende infatti IDM, aziende fabless, produttori di device medicali e farmaceutici, tutti settori che dipendono dall’evoluzione delle tecnologie dei semiconduttori, dei sistemi di imaging, ma anche dei progressi nel mondo delle comunicazioni e della convergenza fra nanoelettronica e biotecnologie.

Da notare, inoltre, che l’ITF di Bruxelles chiuderà i battenti un giorno prima dell’inizio del SEMI Brussels Forum, l’evento annuale organizzato dall’associazione SEMI per discutere su come migliorare la competitività dell’industria europea dei semiconduttori, che si terrà invece il 24 maggio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x