P.C.B. Technologies: PicoScope 4262 con risoluzione da 16 bit

Pubblicato il 23 settembre 2011

Grazie all’ampiezza di banda di 5 MHz il PicoScope 4262 è in grado di analizzare semplicemente segnali audio, ultrasonici e vibrazioni, di caratterizzare il rumore in alimentatori switching, di misurare la distorsione e di eseguire un’ampia gamma di misurazioni di precisione.

Il PicoScope 4262 è un oscilloscopio dalle funzionalità complete dotato di generatore di funzione e generatore di forma d’onda arbitraria che prevedono una funzione di scansione per abilitare l’analisi della risposta di frequenza. Offre inoltre la verifica dei limiti della maschera, canali matematici e di riferimento, l’attivazione avanzata, la decodifica digitale, misurazioni automatiche e la visualizzazione della persistenza dei colori.

Se usato nella modalità analizzatore di spettro, l’oscilloscopio fornisce un menu di undici misurazioni automatiche del dominio di frequenza tra cui IMD, THD, SFDR e SNR. Le alte prestazioni sono tali da poter competere con numerosi analizzatori audio dedicati e analizzatori di segnali dinamici molto più costosi.

Il PicoScope 4262 si connette a qualsiasi computer con sistema operativo Windows XP, Windows Vista o Windows 7 provvisto di porta USB 2.0. Se collegato a un PC permette di guadagnare spazio sul banco di lavoro, connesso a un notebook crea invece uno strumento portatile perfetto per gli interventi e i lavori sul campo. Poiché è alimentato tramite USB non è necessario un adattatore CA separato.
Per elaborare personalmente le applicazioni di controllo o utilizzare l’oscilloscopio come un convertitore analogico-digitale, Pico mette a disposizione gratuitamente un kit di sviluppo software che comprende anche un codice di esempio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x