Operativa la Joint venture fra Intel e GE

Si chiama Care Innovations la nuova joint venture fra GE e Intel dedicata al mercato healthcare

Pubblicato il 5 gennaio 2011

Intel e GE hanno annunciato ufficialmente l’inizio dell’attività della nuova joint venture chiamata Care Innovations, che segue l’alleanza fra le due aziende siglata nell’aprile 2009.
Questa nuova azienda, che ha come CEO Louis Burns, il vice presidente di Intel, si focalizzerà essenzialmente sul mercato della telemedicina. I mercati verso cui si rivolge la joint venture sono infatti quelli del controllo remoto dei pazienti e di tecnologie per l’assistenza come per esempio quelle già esistenti Intel Health Guide, Intel Reader e QuietCare di GE.

Si tratta di un’operazione strategicamente interessante, non solo per le dimensioni delle aziende in causa, ma anche sul versante del prospettive di mercato, visto che i segmenti della telemedicina e del monitoraggio sanitario a casa si prevede, secondo i dati di Data Monitor, che cresceranno a 7,7 miliardi di dollari entro il 2012 per il mercato combinato europeo e USA.
L’azienda, dichiara Intel, proseguirà nello sviluppo di nuove tecnologie IT orientare all’healtcaree che permettano ai fornitori di assistenza sanitaria di conseguire una riduzione dei costi e una migliore qualità della vita dei pazienti.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x