NXP: la prima implementazione basata su MCU del compilatore di reti neurali Glow

Pubblicato il 25 agosto 2020

NXP Semiconductors ha rilasciato il supporto del software eIQ Machine Learning (ML) per il compilatore Glow Neural Network (NN).

Glow può integrare ottimizzazioni specifiche e NXP ha sfruttato questa capacità utilizzando le librerie di operatori NN per i core Arm Cortex-M e Cadence Tensilica HiFi 4 DSP, massimizzando le prestazioni di dispositivi come quelli i.MX RT685 e i.MX RT1050 e RT1060.

Inoltre, questa funzionalità è integrata nell’ambiente di sviluppo software eIQ Machine Learning di NXP, disponibile gratuitamente all’interno dell’SDK MCUXpresso di NXP.

“La versione standard e pronta all’uso di Glow di GitHub è indipendente dal dispositivo per offrire agli utenti la flessibilità di compilare modelli di rete neurale per architetture di base, inclusi i core Arm Cortex-A e Cortex-M, nonché le architetture RISC-V “, ha affermato Dwarak Rajagopal, Software Engineering Manager di Facebook. “Utilizzando librerie software appositamente create che sfruttano gli elementi di elaborazione delle loro MCU e offrendo un aumento delle prestazioni di 2-3 volte, NXP ha dimostrato i vantaggi ad ampio raggio dell’utilizzo del compilatore Glow NN per applicazioni di machine learning, da macchine di fascia alta basate su cloud alle piattaforme embedded a basso costo. “



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x