Keysight collabora con NXP per promuovere lo sviluppo di soluzioni 5G FWA

Pubblicato il 20 ottobre 2021

Keysight Technologies sta collaborando con NXP Semiconductors per far progredire lo sviluppo di soluzioni 5G Fixed Wireless Access (FWA). La collaborazione comprende l’implementazione sul mercato del 5G della modalità non standalone (NSA) per la fase iniziale, nonché stand-alone (SA) per il futuro.
NXP ha selezionato le soluzioni di test dei dispositivi 5G di Keysight per verificare le consumer premises equipment (CPE) utilizzate per fornire servizi FWA.

FWA risponde a una crescente domanda globale di connettività Internet ad alta velocità con latenza e consumo energetico ridotti all’interno di proprietà commerciali residenziali.
“Siamo lieti di supportare NXP con soluzioni di test che migliorano la tecnologia necessaria per molte soluzioni che rendono la vita delle persone più facile, migliore e più sicura”, ha affermato Cao Peng, vicepresidente e direttore generale del gruppo Wireless Test di Keysight. “FWA è una soluzione ideale per fornire velocità di banda larga mobile a famiglie e aziende senza la necessità di implementare connessioni cablate in fibra o in rame alle singole proprietà. Keysight consente a NXP di verificare le prestazioni di un’infrastruttura di comunicazione utilizzata per fornire servizi FWA”.

NXP offre un sistema di riferimento 5G composto da una combinazione di componenti hardware NXP e di terze parti, integrati con stack software completi per l’implementazione conforme a 3GPP.
“NXP si affida a partner chiave come Keysight per progettare la tecnologia che aiuta a promuovere innovazioni all’avanguardia nei mercati delle comunicazioni”, ha affermato Tareq Bustami, vicepresidente senior per il business Network Edge di NXP. “Il nostro portafoglio di processori, piattaforme wireless programmabili, amplificatori di potenza per radiofrequenza, amplificatori a basso rumore (LNA) e tecnologia per le antenne intelligenti deve essere rigorosamente testato prima dell’introduzione sul mercato. Questa collaborazione garantisce che i dispositivi, in cui vengono utilizzati questi componenti, funzionino come previsto e che siano in linea con gli standard del settore.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x