NXP annuncia la release 3.0 della piattaforma di sviluppo BlueBox

Pubblicato il 13 gennaio 2021

NXP Semiconductors ha annunciato BlueBox 3.0, una versione nuova ed ampliata della piattaforma di sviluppo per l’Automotive High-Performance Compute (AHPC) di NXP.

Progettato per lo sviluppo e la convalida di applicazioni software prima della disponibilità di dispositivi in silicio, BlueBox 3.0 offre un modo flessibile per affrontare i veicoli user-defined, la guida automatizzata di livello 2+ (L2 +) e le architetture dei veicoli connessi. Combinando in un modulo di elaborazione centralizzato processori NXP ad alte prestazioni, connettività I/O ed estensioni con le schede PCIe basate su processore MPPA Kalray che consentono un’accelerazione eterogenea, BlueBox 3.0 offre ai progettisti una soluzione in grado di accelerare i cicli di sviluppo del sistema e accelerare il time to market.

Sfruttando il processore Layerscape LX2160A a 16 core di NXP, BlueBox 3.0 raddoppia le prestazioni di elaborazione rispetto alla precedente generazione.

La piattaforma BlueBox 3.0 di NXP integra il processore NXP S32G per fornire un’elaborazione affidabile in conformità alle norme ASIL D a livello di sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x