NI Best Application in Aerospace & Defense

Pubblicato il 17 giugno 2015

Si è svolta a Roma  la settima edizione dell’NI Aerospace & Defense Forum, l’evento che ogni due anni NI dedica agli operatori del settore aerospaziale e della difesa.

Alla manifestazione si è ampiamente discusso di tutte le tematiche riguardanti le tecnologie più innovative nel settore aerospace, mentre sono stati illustrati i benefici dell’approccio basato su piattaforma proposto da National Instruments.

Nel corso della giornata sono stati consegnati i Best Application in Aerospace & Defense Awards, un riconoscimento che NI assegna ai progetti più innovativi  realizzati con la piattaforma hardware e software di National Instruments.

Il premio è andato a Paolo Vernillo, ingegnere della Divisione Spazio del CIRA (Italian Aerospace Research Centre) con il paper “ESA Intermediate eXperimental Vechicle Drop Test, Unmanned Vehicle Avionics Design and Integration, Algorithms Validation” .

Il paper, riguardante l’avionica di bordo della navicella europea IXV che durante il drop test ha gestito in maniera perfetta le fasi di sgancio discesa e ammaraggio, è stato scelto tra i venti lavori selezionati e presentati nel corso del Forum.

 

Nella foto, da sinistra, Paolo Vernillo di CIRA con Matteo Bambini ed Emilia Leotta di National Instruments

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x