NI acquisisce monoDrive e annuncia una collaborazione strategica con Ansys

Pubblicato il 10 maggio 2021

NI  ha annunciato di aver acquisito monoDrive, azienda specializzata in software di simulazione estremamete preciso per sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e sviluppo di veicoli autonomi.

Questa acquisizione estende la presenza di NI nei mercati ADAS e della simulazione e consentirà ai clienti di NI di accelerare le fasi di sviluppo, test e l’implementazione di sistemi autonomi.

NI intende infatti utilizzare l’esperienza di monoDrive nell’elaborazione dei segnali e nella simulazione avanzata per aiutare i clienti a ridurre i tempi per la realizzazione dei loro sistemi ADAS. L’approccio, combinato con i sistemi software-connected di NI aiuterà i clienti a semplificare le transizioni tra ambienti di simulazione, i laboratori e quelli reali.

In concomitanza con questa acquisizione, NI ha anche annunciato una collaborazione strategica con Ansys, azienda focalizzata sulla simulazione ingegneristica. La soluzione di Ansys consente ai fornitori di sensori di simulare la fisica fondamentale dei loro radar, LiDAR e telecamere , dalla fase di progettazione a quella della produzione.

La collaborazione fra NI e Ansys aiuterà a risolvere la complessa sfida di ricreare la simulazione del mondo reale per convalidare i dati dei sensori e portarli in tempo reale nel software e nell’hardware in prova.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x