Moduli PoL: comprendere i parametri chiave

Un’analisi ragionata dei parametri che influenzano la scelta di un convertitore dc-dc di tipo PoL: efficienza, capacità di uscita, schemi di compensazione e requisiti di raffreddamento

Pubblicato il 20 febbraio 2017

Il marketing è sicuramente una leva potente per le aziende che permette di evidenziare differenze e vantaggi dei loro prodotti rispetto alla concorrenza. Le domande che solitamente un progettista si pone sono di questo tipo: “I vantaggi illustrati fanno veramente la differenza per la particolare applicazione considerata?. “È veramente importante che un prodotto sia più piccolo, veloce, resistente?”. Come succede nella maggioranza dei casi, la risposta è: “Dipende”.

Obbiettivo di questo articolo è cercare di comprendere realmente alcune delle differenze chiave relative alle prestazioni di convertitori dc-dc di tipo PoL (Point of Load) e la correlazione con le esigenze di un progetto specifico, al di là delle specifiche dettate dalle esigenze del marketing. Efficienza, capacità di uscita, schemi di compensazione e requisiti di raffreddamento saranno gli elementi presi in considerazione.

Leggi l’articolo completo su Elettronica Oggi di gennaio/febbraio

Aaron Yarnell, Field Applications Engineering manager, CUI



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x