Maxim: convertitori DC-DC step-down Himalaya

Pubblicato il 26 maggio 2017

MAX17572 e MAX17574 sono i nuovi convertitori DC-DC step-down Himalaya di Maxim Integrated destinati a applicazioni industriali.

Tra i principali vantaggi di questi componenti c’è l’alta efficienza, superiore al 90% per correnti comprese tra il 50% ed il 100% del carico massimo e le ridotte dimensioni, grazie anche all’integrazione dei MOSFET e della compensazione. A queste caratteristiche si aggiunge la facilità d’uso dato che la compensazione interna permette qualunque combinazione tra tensione d’uscita e frequenza di commutazione senza compromettere la larghezza di banda.

I progettisti possono scegliere tensioni comprese tra 4,5V e 60V, oltre alla possibilità di ridurre la dissipazione di potenza e le dimensioni complessive della soluzione – rispetto ad altre opzioni – per raggiungere rapidamente la conformità allo standard di sicurezza IEC 61508.

I convertitori assicurano il funzionamento a 1A e 3A (con uscita a 5V) e sono utilizzabili per applicazioni industriali ad alta tensione come sensori, PLC (programmable logic controller), comandi industriali, regolazione dell’alimentazione distribuita, automazione di fabbrica/edificio/rete elettrica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x