LSI rafforza l’alleanza con ARM

Con il più ampio accordo LSI punta a offrire processori multicore ad alta efficienza energetica per applicazioni di networking

Pubblicato il 10 febbraio 2012

LSI e ARM hanno esteso la propria partnership nel campo dei processori. L’accordo porterà alla realizzazione di nuove soluzioni di networking progettate per offrire migliori prestazioni e una maggiore efficienza energetica, a fronte del sensibile aumento del traffico di rete generato dalle applicazioni mobile, video e cloud computing.

In base all’accordo LSI avrà accesso all’ampia gamma di processori ARM, inclusi il processore ARM Cortex-A15 con supporto della virtualizzazione e i processori ARM futuri. Potrà inoltre disporre della tecnologia ARM di interconnessione on-chip, incluso il sistema CoreLink, per l’uso in applicazioni multicore.

Le soluzioni multicore, frutto della combinazione del portafoglio IP di ARM e LSI, consentiranno alle applicazioni di networking di soddisfare maggiori richieste in termini di banda e in modo più efficiente dal punto di vista energetico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x