Lauterbach: switcher JTAG Open Source

Pubblicato il 12 aprile 2019

Lauterbach ha rilasciato il suo codice sorgente VHDL per switcher JTAG. Il rilascio è di pubblico dominio sotto licenza MIT Open Source ed è liberamente disponibile. Include inoltre esempi precostruiti per alcune FPGA Altera e Lattice.

Il sistema può essere configurato una sola volta all’avvio e lasciato funzionare, oppure può essere configurato dinamicamente in fase di runtime per includere o escludere vari processori dal sistema complessivo. L’API per questo scopo è aperta e disponibile come parte del pacchetto. Una volta che il sistema è stato configurato, è invisibile a tutti gli strumenti JTAG che utilizzano l’interfaccia.

Le potenziali applicazioni comprendono la possibilità per gli sviluppatori di testare più combinazioni di multiprocessori su una scheda, dato che i singoli dispositivi possono essere attivati e disattivati al volo dalla catena JTAG.

Lo switcher JTAG può funzionare con core che utilizzano tensioni diverse e può adattarsi perfettamente a cambiamenti di lunghezza della catena quando i core entrano ed escono da stati di basso consumo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x