La nuova generazione di moduli RF multi-chip di NXP

Pubblicato il 10 dicembre 2020

NXP Semiconductors ha annunciato la disponibilità della sua seconda generazione di moduli di potenza multi-chip (MCM) RF Airfast .

Questi componenti sono stati progettati per supportare l’evoluzione dei requisiti dei sistema di antenna attiva 5G mMIMO per le base station cellulari.

Focalizzata sull’accelerazione della copertura del 5G, la nuova famiglia di moduli all-in-one si basa sulla più recente tecnologia LDMOS di NXP che, a parità di ingombri, offre una maggiore potenza di uscita, copertura di frequenza estesa e maggiore efficienza rispetto alla precedente generazione di MCM NXP .

Il nuovo modulo Airfast AFSC5G26E38, per esempio, fornisce il 20% in più di potenza in uscita rispetto alla generazione precedente, rispondendo alla necessità di una copertura 5G più ampia per le base station, senza aumentare le dimensioni dell’unità radio.

Il nuovo AFSC5G40E38 si rivolge ad applicazioni nella banda C 5G da 3,7 a 4,0 GHz ed è stato recentemente selezionato da NEC Rakuten Mobile in Giappone.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x