La guida autonoma richiede sistemi ADAS sempre più sofisticati
Sistemi avanzati di assistenza ad conducente (ADAS) sempre più sofisticati contribuiscono all’evoluzione delle automobili che, passando attraverso livelli sempre maggiori di autonomia, saranno in grado di diventare un giorno completamente autonome
Leggi l’articolo su Elettronica Oggi di gennaio/febbraio
Lance Williams, Vice president, Automotive Strategy, ON Semiconductor
Contenuti correlati
-
Sostenibilità: il ruolo della tecnologia elettronica
Grazie alle soluzioni sostenibili è possibile ridurre sprechi, consumo di energia e oneri di manutenzione Leggi l’articolo completo su EO 521
-
Renesas: SoC automotive R-Car di IV generazione
Renesas ha introdotto i dispositivi della serie R-Car V4M, una famiglia di SoC R-Car per sistemi ADAS entry-level e ha ampliato la serie R-Car V4H esistente. I nuovi dispositivi della serie R-Car V4M e l’espansione della serie...
-
Veicoli autonomi, le sfide per arrivare al “full autonomous driving”
Resta ancora difficile dire se e quando le self-driving car potranno guidare in modo più sicuro degli umani in ogni situazione. Nell’ambito del progetto LOPAAS (Layers of Protection Architecture for Autonomous Systems), Fraunhofer IESE, Fraunhofer IKS e...
-
Veicoli autonomi: il punto della situazione
Esistono pochi dubbi sul fatto che i veicoli autonomi facciano parte del futuro, anche se non sono pochi gli ostacoli, di natura tecnica e soprattutto etica, da superare per tradurre questa visione in una realtà concreta Leggi...
-
Condensatori MLCC con terminazioni flessibili per una ricarica EV sicura e affidabile
I condensatori ceramici multistrato con terminazioni flessibili qualificati AEC-Q200, sono particolarmente indicati per le applicazioni EV, in special modo per i sistemi di batterie a 800 V che richiedono una tensione di prova e un margine di...
-
Veicoli definiti dal software: il ruolo delle flash
I progressi nel settore delle memorie flash supportano l’evoluzione dei veicoli definiti dal software Leggi l’articolo completo su EO 513
-
Parker Chomerics: materiali ad assorbimento di microonde per le applicazioni ADAS
La protezione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) da interferenze elettromagnetiche (EMI) richiede anche l’uso materiali specifici, come quelli ad assorbimento di microonde a base di elastomeri CHO-MUTE 9005 e 9025 della Chomerics Division di...
-
Le soluzioni di Rohde & Schwarz all’Automotive Testing Expo Europe 2023
Rohde & Schwarz presenterà alla fiera Automotive Testing Expo Europe 2023 di Stoccarda un’ampia gamma di soluzioni di test a supporto delle applicazioni automobilistiche. Le soluzioni di test di Rohde & Schwarz garantiscono l’ottimizzazione delle tecnologie e...
-
ZF presenta la piattaforma di connettività ZF ProConnect
ZF ha presentato in anteprima con Hexagon, in occasione del Consumer Electronics Show 2023, ZF ProConnect, una piattaforma che mette in collegamento i veicoli all’infrastruttura stradale e al cloud in modo sicuro. La piattaforma è una delle...
-
La storia dell’ADAS: dai sistemi meccanici ai veicoli “software-defined” – 3° parte
La storia dei vari sistemi ADAS è stato l’oggetto dei primi due articoli di questa serie. Nel terzo e ultimo articolo verranno esaminati il monitoraggio del guidatore e il rilevamento della stanchezza, requisiti tra i più critici...