KEMET: condensatori per temperature fino a 200 gradi Celsius

Pubblicato il 8 settembre 2016

KEMET ha annunciato la disponibilità nella gamma di condensatori ceramici multistrato HV-HT a montaggio superficiale di nuovi modelli in formato EIA 2824, 3040, 3640 e 4540. I condensatori nei nuovi formati permettono di raggiungere capacità fino a 150 nF, stabili al variare della temperatura, in ambienti di lavoro fino a 200 gradi Celsius.

I condensatori HV-HT sono progettati in maniera specifica per resistere in ambienti industriali severi come le piattaforme petrolifere e i circuiti presenti nel vano motore di autoveicoli e velivoli. Inoltre, considerato che i semiconduttori ad ampio band-gap (SiC, GaN) richiedono tensioni, frequenze e temperature sempre più elevate, i condensatori HV-HT di KEMET sono la soluzione ideale per raggiungere obiettivi di progetto come la massimizzazione della densità di potenza e dell’efficienza energetica.

Applicazioni tipiche comprendono sistemi critici di temporizzazione e sintonizzazione che richiedono perdite basse, circuiti con alimentatori ad impulso, ad alta corrente, a commutazione, accoppiatori ad alta tensione, circuiti di blocco della tensione continua e moltiplicatori di tensione, in ambienti estremi come gli impianti di esplorazione in profondità, il vano motore di velivoli aerospaziali e le sonde geofisiche.

I condensatori della famiglia HV-HT sono stati sviluppati con la piattaforma brevettata KEMET di dielettrici BME (Base Metal Electrode) ad alta affidabilità per temperature fino a 200 °C, completamente priva di piombo e conforme alle RoHS e a REACH senza eccezioni. Oltre al basso profilo e alle piccole dimensioni, questi dispositivi offrono una bassa induttanza e una bassa resistenza serie equivalente alla frequenza di lavoro, il che permette di tollerare elevati correnti di ripple.

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x