I transceiver Essential Analog di Maxim Integrated per le reti industriali

Pubblicato il 17 settembre 2020

Maxim Integrated ha realizzato due nuovi dispositivi progettati per aumentare il tempo di operatività dei sistemi industriali utilizzati nelle infrastrutture di rete della fabbrica.

Sono il transceiver per CAN bus MAX33012E e il transceiver half-duplex RS-485 MAX33072E, destinati ad applicazioni di automazione industriale.

MAX33012E offre un avanzato sistema per il rilevamento e la segnalazione dei guasti, mentre MAX33072E offre la possibilità di collegare un’ampia gamma di nodi differenti, aumentando l’affidabilità e consentendo la connessione di nodi con elevate differenze del potenziale di massa.

MAX33012E è in grado di rilevare sulle linee dati CANH e CANL sovratensioni, sovracorrenti e guasti di trasmissione, oltre alla segnalazione dei codici di errore.

Le funzionalità di rilevamento e di segnalazione di questo transceiver consentono una risoluzione più rapida dei guasti, con la possibilità di un ripristino immediato dei collegamenti vitali.

Con un CMR (reiezione di modo comune) di ±40V, MAX33072E consente, invece, ai sistemi industriali di connettersi e comunicare in ambienti con elevato rumore elettrico e con differenze di tensione tra due nodi comprese tra -40V e +40V.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x