I sistemi di sicurezza a bordo auto “spingono” il mercato dei Mems

In base a un nuovo studio di Abi Research, nel 2010 sono stati consegnati oltre 300 milioni di chip Mems, utilizzati per la realizzazione di circa 100 milioni di airbag, circuiti per il monitoraggio della pressione degli pneumatici e sistemi Esp

Pubblicato il 20 luglio 2011

Entro il 2016, secondo Abi Research, il numero di Mems consegnati supererà quota 830 milioni di unità: esse saranno integrate in circa 150 milioni di sistemi presenti a bordo dei veicoli. I sistemi di sicurezza evolvono e diventano sempre più complessi, ragion per cui ogni nuovo sistema tende a contenere più sensori rispetto a quello della precedente generazione. Il fattore che maggiormente contribuisce alla crescita di questo mercato è rappresentato dalle nuove normative in termini di sicurezza.

Secondo Peter Cooney, semiconductor practice director di Abi Research, la tendenza verso un’integrazione più spinta (dove parecchi sensori o tipologie di sensori sono integrate su un chip singolo) potrebbe avere un impatto negativo sulla crescita del mercato dei Mems.

Andamento del mercato dei Mems (fonte Abi research, luglio 2011)



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x